diagnosi di ACC e ventrocolomegalia bilaterale

Appena ti sarai iscritto non avrai automaticamente l'accesso al forum. Per essere abilitato inviaci la richiesta ad agenesiacorpocalloso@hotmail.it
Regole del forum
In questo forum si parla di una rara condizione cerebrale che prende il nome di Agenesia del Corpo Calloso .... ma non solo.
Se siete interessati a discutere di disabilità, di scuola, di terapie, di ausili, e di tutto quello che riguarda i vostri figli, voi stessi o la vostra famiglia, vi invitiamo ad iscrivervi (tasto in alto a destra).
L'iscrizione è abbastanza semplice ed immediata: basta lasciarsi guidare dalle istruzioni che vi verranno fornite.

Dopo l'iscrizione dovrete aspettare che l'admin vi abiliti ad entrare, e nel frattempo rispondete alla mail che l'admin vi invierà indicando il motivo per cui siete interessati ad approfondire l'argomento Agenesia del Corpo Calloso.

Vi ricordo che NON sarete abilitati se non richiedete l'abilitazione alle admin appunto, scrivendo a agenesiacorpocalloso@hotmail.it

Una volta abilitati alla lettura il vostro messaggio di presentazione sarà inserito nella sezione "QUI MI PRESENTO" (ovviamente omettendo ogni dato che non volete rendere pubblico) perché crediamo che sia giusto far conoscere a questa piccola comunità virtuale da chi è frequentata e a chi ci rivolgiamo quando ci apriamo in riflessioni, pensieri e confidenze.

Speriamo di essere stati abbastanza chiari, per dubbi, difficoltà o altro scrivete nelle sezioni aperte.

Chi lascia messaggi nel forum di presentazione o in risposta a qualche discussione e decide successivamente di cancellarsi dal forum, NON può richiedere la cancellazione dei messaggi stessi.

È vietato pubblicare in altri forum o siti o blog il contenuto di informazioni presenti nelle sezioni private del nostro forum, senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.

Iscrivendoti al Forum presti esplicito consenso a questo regolamento e ti impegni a rispettarlo.
Il Regolamento può subire alcune modifiche per garantire un miglior funzionamento del forum stesso.
Le modifiche si intendono accettate automaticamente dagli utenti iscritti (anche se l'iscrizione è precedente alle modifiche); si invitano pertanto tutti gli utenti a tenersi aggiornati sugli eventuali cambiamenti, visitando periodicamente questa pagina.

Il nostro più caloroso benvenuto a tutti!!! ola mollie15
claudiaz73

diagnosi di ACC e ventrocolomegalia bilaterale

Messaggioda claudiaz73 » 6 lug 2011, 21:14

Salve, sono una mamma alla terza gravidanza e alla 17° settimana di gestazione.
Tutto è andato bene sino ad ora, ma stamattina come un fulmine a ciel sereno hanno diagnosticato a mio figlio l'ACC e la ventricolomegalia bilaterale tramite un esame ecografico molto accurato. Attendo il riscontro dell'amniocentesi per scongiurare almeno l'anomalia genetica (spero almeno in questo!) e le successive ecografie per valutare l'andamento della situazione.
Stamattina mi è crollato il mondo addosso e, essendo un'insegnante di sostegno e una mamma in angoscia, ho cercato subito informazioni più precise in merito. La rarità del problema e l'incapacità di predirne le eventuali evoluzioni o conseguenze non mi hanno confortata affatto!
Ma...ho trovato questo forum e spero con questo gruppo di mutuoaiuto di affrontare più lucidamente le settimane che mi separano dai prossimi risultati diagnostici.
Confido che sia solo un brutto incubo e che mi dicano che la situazione è rientrata. sigh
Scusatemi per la lunga presentazione.
Buona serata a tutti

Avatar utente
admin
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 812
Iscritto il: 15 ott 2008, 9:01
Contatta:

Re: diagnosi di ACC e ventrocolomegalia bilaterale

Messaggioda admin » 6 lug 2011, 23:27

Ciao Claudia e benvenuta nel forum.
Ti ho abilitata al forum.
Qui, se vuoi, puoi presentarti alle altre mamme
viewtopic.php?f=4&t=1804

Eccoti alcune storie di diagnosi prenatale:
viewtopic.php?f=4&t=983
Ti segnalo anche lo spazio dell'esperto ... se vuoi una ulteriore consulenza
viewtopic.php?f=82&t=1121

rossella77
Utente VIP
Utente VIP
Messaggi: 185
Iscritto il: 16 ott 2009, 15:38
Diagnosi: C-ACC
La nostra storia: Teresa nata a Novembre 2009 con idrocefalie e ACC completa. Cresce e fa tanti progressi, al suo ritmo, ma piano piano si va lontano!
viewtopic.php?f=4&t=635
Località: Roma

Re: diagnosi di ACC e ventrocolomegalia bilaterale

Messaggioda rossella77 » 19 lug 2011, 10:00

ciao Claudia, forse avrai letto la mia storia nel forum. anche a mia figlia fu diagnostocata ACC e ventrocolomegalia in gravidanza. nel suo casp ha dovuto essere operata per idrocefalia. comunque adesso ha 18 mesi ed e' una bimba splendida! quindi capisco la tua angoscia ma non ti scoraggiare! un forte abbraccio


Torna a “Modalità di abilitazione alla lettura del forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite